Cooperativa sociale Goccia, Imperia
La cooperativa sociale "goccia" nasce nel 2011 come comunità alloggio per bambini in situazioni di disagio. La prima realizzazione, ormai completata, è la comunità "L'abbraccio" che ha trovato sede a Molini di Prelà in provincia di Imperia. Il progetto non è però andato a buon fine per l'utenza minorile e la comunità è stata adibita all'accoglienza di profughi, donne e famiglie, richiedenti asilo politico.
La cooperativa ha però un più ampio respiro ed opera in vari settori del sociale offrendo inoltre possibilità di occupazione a persone disagiate, in collaborazione con i Servizi Sociali dei vari comuni in particolare quello di Imperia.
Il desiderio di essere vicino a chi è in difficoltà e in situazioni di disagio non riguarda soltanto chi è più sensibile, ma deve diventare motivo di riflessione e di impegno per tutti noi che spesso non ci accorgiamo di avere troppo e a volte di sciuparlo.
Sarebbe bello che la gioia di donare qualcosa agli altri potesse riempire il cuore di molti.
La Cooperativa è di tipo misto, A + B e non ha scopo di lucro; suo fine è il perseguimento dell'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini.
Per poter curare nel miglior modo gli interessi dei soci e della collettività, l'Ente coopera attivamente con altri enti cooperativi, imprese sociali e organismi del Terzo Settore.
La Cooperativa intende realizzare i propri scopi sociali mediante il coinvolgimento delle risorse vive della comunità, e in special modo volontari, fruitori dei servizi ed enti con finalità di solidarietà sociale.
Nello svolgimento dell'attività produttiva la Cooperativa impiega principalmente soci lavoratori retribuiti, e l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate, dando occupazione lavorativa alle migliori condizioni economiche, sociali e professionali.
Per maggiori dettagli sulle attività visitare la sezione " i nostri progetti", nella sezione servizi socio-educativi
[] []
[]